venerdì 27 febbraio 2009

Tremonti Bond

Tremonti Bond

Lo sciopero virtuale

Lo sciopero virtuale
"Allora perche' non fare uno sciopero virtuale: si fa sapere che lo scioperante avanza delle rivendicazioni nei confronti dell'azienda, dopodiche' il denaro che il lavoratore avrebbe perso a causa dello sciopero si potra' destinare alla beneficenza o ai fondi per la cassa integrazione".
www.repubblica.it/ultimora/politica/SCIOPERI-BONAIUTI-CON...

giovedì 26 febbraio 2009

Svendita Tecnologie "Avanzate"

Vendita Tecnologie "Avanzate"
Vertice Berlusconi-Sarkozy
Firmato l'accordo sul nucleare

da: La Repubblica.it

Il nucleare è una tecnologia vecchia, superata, che tutti i Paesi d’Europa stanno smantellando. La Francia per rientrare dalle perdite in questo settore, finanziato dal governo per scopi militari prima che civili, sta tentando di vendere ad altri Paesi questa obsoleta tecnologia.
da: www.antoniodipietro.com/2009/02/nucleare_abbiamo_tutto_da...

mercoledì 25 febbraio 2009

Chiudere i Paradisi Fiscali

Paradisi Fiscali
I Paesi europei del G20 presenteranno a Londra, al prossimo summit, una maggiore regolamentazione e supervisione dei mercati finanziari internazionali che includerà proposte di sanzioni ai paradisi fiscali. Silvio Berlusconi sarà costretto ad accettare...
da: www.antoniodipietro.com/2009/02/faccia_di_bronzo.html

martedì 24 febbraio 2009

Lo Spirito Santo

Lo Spirito Santo
Il quotidiano britannico «Financial Times», anche il conservatore «Sunday Times» sparano sul Palazzo Apostolico. Le scelte prese troppo «in solitudine» e lo stile «regale e distaccato» di un Pontefice quasi «invisibile» starebbero irritando anche chi dovrebbe essergli più vicino e in particolare alcuni cardinali…un’impietosa raffigurazione di «un Pontefice che sta guidando la Chiesa e i suoi 1,2 miliardi di fedeli come un monarca, separato dal mondo che sta fuori dalla finestre del suo palazzo, aiutato solo da consiglieri leali ma inetti.
www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200902artic...

lunedì 23 febbraio 2009

I Tagli e le Ronde

Ronde a piedi e tagli
Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il decreto legge che contiene le norme antistupri, messo a punto dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. Il provvedimento, come annunciato, istituisce le ronde, a cui - più che i semplici cittadini - dovranno partecipare prevalentemente "ex agenti di polizia, dei carabinieri e delle forze armate.
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/dl-sicurezza-2/ok-cdm/ok-cdm.html

giovedì 19 febbraio 2009

Dar fiato alle stupidaggini

Fiato alle stupidaggini - (I Desaparecidos)
Da La Repubblica:
...Battuta infelice del premier durante la campagna elettorale in Sardegnasulle persone gettate dagli aerei: "Erano belle giornate... li facevano scendere..."Berlusconi scherza sui desaparecidos
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos.html

mercoledì 18 febbraio 2009

La sentenza Mills

La sentenza Mills
Il Tribunale di Milano ha condannato l'avvocato per un bonifico di 600mila dollari
La tesi dei pm, accolta dalla corte, è che servirono a evitare due condanne a Berlusconi
"Mills fu corrotto dalla Fininvest" al legale inglese 4 anni e 6 mesi
Di Pietro: "In un paese normale il premier si sarebbe già dimesso".
Forza Italia: "Giustizia politica"
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/processo-mills/mills-condannato/mills-condannato.html
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/articoli/giustizia/il_referendum_fara_giustizia.php

Cosa pensano di noi:
Gli Olandesi, gli Inglesi, i Polacchi, gli Spagnoli, gli Americani, ancora gli Inglesi

venerdì 13 febbraio 2009

Il tariffario della corruzione

Corruzione diffusa
Corte dei conti:
E' allarme corruzione nella pubblica amministrazione. In occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario la Corte dei Conti punta il dito su truffe e sprechi e chiede maggiori controlli.
www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=22386&ca...

giovedì 12 febbraio 2009

Discorsi fatti per strada

Discorsi per strada
(7 Feb 2009 - La Repubblica)
Berlusconi attacca la Costituzione
"E' filosovietica, va cambiata"
www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro-...
(12 Feb 2009 - La Repubblica)
Berlusconi: "Attacco alla Costituzione?
Non c'è niente di più falso"
www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/riforme-fini/b...

mercoledì 11 febbraio 2009

Il Giuramento di Ippocrate

Il Giuramento di Ippocrate
Consapevole dell' importanza e della solennità dell' atto che compio e dell' impegno che assumo, giuro: di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento; di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell' uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale; di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente; di attenermi alla mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze; di prestare la mia opera con diligenza, perizia, e prudenza secondo scienza e coscienza ed osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione; di affidare la mia reputazione esclusivamente alla mia capacità professionale ed alle mie doti morali; di evitare, anche al di fuori dell' esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della professione. Di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni; di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità condizione sociale e ideologia politica; di prestare assistenza d' urgenza a qualsiasi infermo che ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità a disposizione dell'Autorità competente; di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico, tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto; di osservare il segreto su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell' esercizio della mia professione o in ragione del mio stato; di astenermi dall' "accanimento" diagnostico e terapeutico

martedì 10 febbraio 2009

Famiglia Cristiana, un giornale eversivo di sinistra.

Famiglia Cristiana, un giornale eversivo
...Il Carroccio oltre che con Veltroni se la prende anche con il settimanale dei Paolini...
Famiglia Cristiana "Ormai è un giornale eversivo, che detta la linea alla sinistra e i cui toni superano addirittura quelli di certi volantini dei centri sociali"

lunedì 9 febbraio 2009

Brasile - Italia

Brasile - Italia
Il Brasile e l'Italia si giocano all' Emirates Stadium di Londra, l'estradizione di Cesare Battisti.
Purtroppo la partita è finita in favore del Brasile e allora credo che Battisti non lo rivedremo più.
Anche questa chance del nostro Governo è fallita, si potrebbe invitare Battisti al Grande Fratello,
che sia così fesso da accettare?.

venerdì 6 febbraio 2009

Obama e Berlusconi: Silenzio.

Obama e Berlusconi: Silenzio!

Je ne résiste pas à l'envie de vous faire partager l'ironie mordante de deux journaux italiens (la Stampa et Il sole 24 ore, journaux "sérieux"…) à propos de la présumée "angoisse" à laquelle serait en proie actuellement Silvio Berlusconi. Pas à cause de la crise économique, du problème douloureux de l'euthanasie, de la réforme de la justice pénale ou des démêlés du pape avec les évêques négationnistes, mais du silence radio observé par Barack Obama, qui n'a apparemment toujours pas, après l'appel de courtoisie qui a suivi son élection, trouvé le temps pour une vraie conversation téléphonique avec lui.
Vi invito a collegarvi a questo blog.
tratto da: andiamo.blogs.liberation.fr/mongin/2009/02/berlusconi-et-...

Ronde

Ronde
Il Senato ha approvato l'articolo del ddl sicurezza che introduce le ronde dei cittadini, che non potranno essere armate.
Gli enti locali potranno avvalersi della collaborazione di "associazioni volontarie di cittadini"

giovedì 5 febbraio 2009

Il condizionale si addice a Veltroni.

Il condizionale si addice a Veltroni
(ANSA) - SIENA, 5 FEB - 'La gravita' della crisi e' tale che sarebbe giusto e opportuno crescesse nel Paese una grande mobilitazione sociale', dice Veltroni. Il segretario del Pd auspica una forte pressione che costringa il governo 'a fare le scelte necessarie'.

martedì 3 febbraio 2009

lunedì 2 febbraio 2009

domenica 1 febbraio 2009

L'insicurezza percepita

Insicurezza Percepita
Dopo aver letto la relazione della magistratura in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario e le affermazioni del ministro della giustizia mi sono reso conto di non vivere in quel mondo fatato che Berlusconi vuol farmi credere e allora mi sono ricordato delle sue promesse in campagna elettorale.