martedì 16 marzo 2010

Berlusconi indagato per minacce e concussione


Berlusconi indagato per minacce e concussione. Il Cavaliere: "Quell'inchiesta è uno scandalo".

Aperta un'indagine anche sul direttore del Tg1, Minzolini e sul commissario Agcom Innocenzi. I consiglieri del Csm vogliono avere chiarimenti sull'ispezione disposta dal Guardasigilli a Trani.

Fonti vicine alle indagini fanno sapere che Berlusconi è indagato per concussione e per 'violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario' (articoli 317 e 338 del Codice penale), reati compiuti ai danni dell'istituzione del Garante per le Comunicazioni.
Nei confronti del commissario dell'Agcom, Giancarlo Innocenzi, la procura ipotizza il reato di favoreggiamento personale (art.378 del Codice penale), in relazione alle dichiarazioni fatte nel corso di un'audizione dinanzi agli investigatori in cui avrebbe negato di aver ricevuto pressioni da Berlusconi per chiudere Annozero.

Il direttore del Tg1, Augusto Minzolini è indagato per violazione dell'articolo 379 bis del Codice penale: "Rivelazioni di segreti inerenti a un procedimento penale".
Minzolini non avrebbe osservato il divieto imposto dal pubblico ministero, Michele Ruggiero, di non rivelare a terzi il contenuto dell'interrogatorio a cui fu sottoposto a Trani il 17 dicembre 2009 nell'ambito delle indagini sulle carte di credito American Express.

www.repubblica.it/politica/2010/03/15/news/berlusconi-tra...

Nessun commento: