mercoledì 26 maggio 2010

Santoro ci ripensa, resta


Santoro ci ripensa: resto alla Rai
«Troppe fughe di notizie denigratorie»
Michele Santoro potrebbe restare in Rai. Il conduttore di Annozero dà per conclusa, senza esito, la trattativa che doveva portarlo a lasciare Viale Mazzini per diventare un collaboratore esterno.
«In questa situazione non ha alcun senso continuare a immaginare cambiamenti il cui scopo fondamentale era solo porre fine ad una vertenza giudiziaria e progettare nuovi format nell'interesse della Rai e del pubblico», ha detto Santoro. «Le continue fughe di notizie - si legge nel testo integrale della dichiarazione del giornalista - hanno violato l'impegno di riservatezza indispensabile per un possibile accordo con la Rai favorendo interpretazioni fantasiose lesive della mia immagine. Trasmissioni televisive della Rai hanno potuto entrare nel merito di una trattativa in corso d'opera con un profilo denigratorio dei miei comportamenti di professionista. Non era mai avvenuto in precedenza».

Garimberti: è una risorsa, deve restare. «Michele Santoro è una risorsa per la Rai e deve restare in ogni caso», ha detto il presidente della Rai Paolo Garimberti. «L'ho spiegato a lui stesso quando mi ha accennato l'ipotesi di cambiare programmi - ha aggiunto Garimberti - gli ho spiegato che è una risorsa per l'azienda e che io l'avrei difeso comunque sia se avesse deciso di cambiare il suo impegno in tv sia che avesse deciso di continuare con Annozero. La firma a questo punto dipende solo da Santoro, noi aspettiamo le sue decisioni. La questione - ha concluso - deve comunque tornare in consiglio perché è di sua competenza».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=103622&sez=HOME_INITALIA

Nessun commento: